Apr21
Dal 20 al 28 giugno inizierà la 30esima edizione di JazzAscona, il festival che è ad oggi il punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica jazz. Il grande omaggio a Louis Armstrong, con star provenienti da tutto il mondo, vuole essere anche un augurio per il mondo della musica perché possa avere sempre grandi artisti del suo calibro capaci di far emozionare, commuovere e di far conoscere il meraviglioso mondo delle note ad adulti e piccini.
Il festival prevederà più di 180 concerti con mostre, incontri con gli artisti, jam session e serate a tema per ricordare come l’arte non ha bisogno di parole, ma sa esprimersi attraverso fotografie, note ed immagini.
Saranno previsti dei concerti gratuiti durante le prime 5 giornate, come anteprima degli show con top star della musica internazionale, mentre in tutte le città del Lago Maggiore risuoneranno le magiche note degli artisti emergenti giunti ad Ascona per il lieto evento. In un festival che diventa encomio per la grandezza di Armstrong non poteva di certo mancare Hello Dolly, la canzone con cui il cantante divenne famoso in tutto il mondo, vincendo due Grammy Awards e rendendo immortale il celebre musical tratto dal libro di Michael Stewart (1964).
L’evento è patrocinato dall’Ente Turistico Lago Maggiore, con una serie di sponsor privati e con il sostegno del Comune di Ascona e Hotellerie Suisse, grazie al supporto sempre maggiore di tutte le strutture commerciali della zona. JazzAscona non è solo un festival, ma un nuovo appuntamento con l’arte e con la cultura che vanterà la presenza di trombettisti, band, vocalist e musicisti tra i più bravi al mondo. Oltre a Leon Brown e Kermit Ruffins, trombettisti di New Orleans e la New Breed Brass Band, si potrà anche ascoltare una delle più popolari band brasiliane di genere soul-funk, i Funk Como Le Gusta.
Infine, in occasione dei mondiali di calcio 2014, nei giorni del Festival uno schermo gigante sarà allestito in piazza per assistere all’evento sportivo più importante dell’anno. Con JazzAscona le passioni rifioriscono assieme, perché nello sport e nella musica, così come nell’arte, rivivono tutte le emozioni che danno valore alla vita.
Per dettagli sulla manifestazione e informazioni: www.JazzAscona.ch
in Eventi
Comments
Trackbacks and pingbacks
[…] il 26 giugno il tanto atteso omaggio a Louis Armstrong per celebrare il 30esimo compleanno del JazzAscona. Proprio in…