Stai pensando ad un matrimonio da favola sulle sponde del Lago Maggiore? Secondo Women’s Wear Daily, una nota rivista americana, il Lago Maggiore è il luogo più chic per le nozze in Italia, grazie ad un panorama suggestivo e a ville per ricevimenti tra le più belle al mondo.
Ma come si organizza un matrimonio sul Lago Maggiore? Innanzitutto è opportuno valutare che tipo di ricevimento si vuol tenere, se all’aperto negli splendidi giardini della villa con vista su lago o se all’interno delle ville, maestose e raffinate negli affreschi e nelle opere d’arte racchiuse in ogni sala. Del resto il Lago Maggiore è anche una meta facilmente raggiungibile sia da Milano che da Torino, per cui chi volesse organizzare il proprio matrimonio sul lago non ha che da scegliere quale villa, monastero o santuario possa essere la location perfetta per le proprie nozze.
Tra le ville spicca per prestigio e bellezza Villa Claudia dei Marchesi del Pozzo situata a Belgirate, cittadina a pochi passi da Stresa. Costruita in epoca vittoriana, ricorda nei giardini e negli interni lo stile inglese classico, con tutti arredi perfettamente conservati risalenti al XV secolo. All’interno della Villa Dal Pozzo d’Annone, tra terrazze a picco sul lago e giardini all’inglese perfettamente curati, si potrà dedicare spazio alla cerimonia vera e propria, con la possibilità di allestire un altare, e lasciare poi gli altri giardini per il rinfresco. Tutto viene curato in ogni dettaglio, per offrire ad ogni ospite la sensazione di vivere una favola moderna, in una location storica ed importante.
Se ci si sposta più a nord, poi, a Verbania c’è Villa Rusconi Clerici, una location perfetta per un matrimonio sul Lago Maggiore. Oltre alle sale interne, infatti, che nascondono sempre un fascino unico, anche le terrazze e il giardino potranno essere ideali per rinfreschi, buffet ed aperitivi con vista sul lago. Mentre le sale interne mantengono gli arredi classici in stile ottocentesco, la terrazza panoramica è di stile classico-contemporaneo con tavoli bianchi preparati sotto un enorme gazebo, ideale per le sere d’estate. Nel giardino della villa Rusconi Clerici, poi, si può pensare di organizzare una bellissima cerimonia all’aperto, sia civile che religiosa, per poter dire il fatidico “sì” accompagnati dalla bellezza e dal romanticismo candido della natura.
in Ville
Gen03
0