Archivio

C’erano una volta… i Castelli di Cannero. E ci sono tuttora
Tre gli isolotti rocciosi di fronte Cannero Riviera. Due quelli che ospitano le fortezze costruite nel XII secolo circa. Si tratta dei Castelli di Cannero, simbolo per eccellenza del Lago Maggiore.
CONTINUA
Set08

Settembre, tempo di vendemmia. Al via la sagra dell’uva a Borgomanero
Profumo di mosto e tempo di festa a Borgomanero. Nel comune della provincia di Novara, che si adagia su una conca pianeggiante, alle pendici dei primi rilievi collinari-montuosi delle prealpi, poco distante dal Lago d’Orta, stanno per iniziare dieci giorni di convivialità, spettacoli, sport ed enogastronomia.
CONTINUA
Set04

Corsa Vintage sul Lago Maggiore
120 anni dopo. 10 auto del periodo precedente la Prima Guerra Mondiale.
Torna la Arona-Stresa sul Lago Maggiore, dopo aver corso nel 1897. E torna con dieci auto storiche, costruite prima del 1915, immatricolate entro il 1939, gioielli di assoluta rarità. Accanto alle dieci perle preziose, ulteriori veicoli che hanno fatto la storia.
CONTINUA
Set13
0