Archivio

Le anguille tornano nei loro habitat naturali, superando dighe, muri e turbine
“Nel blu, dipinto di blu”. Niente cielo, ma solo acqua.
Acqua vitale per le anguille (ma non solo), con passaggi e vere e proprie “autostrade liquide” per risalire dal Mar Adriatico, al Po, al Ticino, fino al Lago Maggiore.
CONTINUA
Mar21

Un fiore per ogni stagione: 232 giorni di apertura continuata ai Giardini Botanici di Villa Taranto
Riaperti al pubblico mercoledì 15 marzo, i Giardini Botanici di Villa Taranto, realizzati nel 1931 dal Capitano Scozzese Neil Mc Eacharn, regalano al visitatore un’esperienza sensoriale a tutto tondo, permettendo di passeggiare tra le oltre ventimila essenze di rara varietà provenienti da ogni parte del mondo, capaci di convivere in modo armonico ricreando angoli suggestivi e di stupefacente sapienza architettonica.
CONTINUA
Mar15

Le tre stagioni delle Isole Borromee: dalla primavera all’autunno riapre l’arcipelago del Lago Maggiore
Con la primavera escono dal letargo gli animali, fioriscono prati e alberi e… riaprono le Isole Borromee, il complesso formato dall’Isola Madre e l’Isola Bella con i loro meravigliosi palazzi e giardini.
CONTINUA
Mar01

La primavera arriva sul Lago Maggiore con Camelie Locarno.
20 anni di fiori, profumi ed esotico splendore. È adulta, ma ancora fresca la manifestazione Camelie Locarno che festeggia, dal 22 al 26 marzo, un importante traguardo. Una festa che merita delle suggestive location.
CONTINUA
Mar29
0