Archivio
Lug26

Lasciare la macchina a casa e godersi Lago Maggiore, Svizzera e Piemonte da sedi privilegiate
Un giro sul Bateaux Mouches® che percorre la Senna, al tramonto, o una crociera tra i fiordi norvegesi, o ancora un giro sulle acque delle isole greche. Belle proposte. Ma a volte non serve andare troppo distante, perché anche il Lago Maggiore sa soddisfare le richieste più esigenti.
CONTINUA
Lug23

Work in progress ai Castelli di Cannero per prepararsi a un compleanno speciale: 500 anni
Sabato 2 luglio, durante una visita guidata organizzata dai comuni di Cannero, Cannobio e la famiglia Borromeo, per festeggiare la riottenuta bandiera Blu, sono stati annunciati i lavori di restauro dei Castelli di Cannero che avranno inizio a settembre e andranno avanti fino al 2019.
CONTINUA
Lug20

Tanti giardini in un giardino. Villa Giulia accoglie l’affascinante esposizione “Immaginare il Giardino”
Metti l’estate. Metti un giardino elegante e curato. Metti Villa Giulia. Metti una mostra speciale. Metti il Lago Maggiore. Si ottiene la possibilità di osservare molteplici incisioni che raccontano di celebri giardini, reali e immaginari, realizzati da diversi artisti tra il Seicento e l’Ottocento e di godere della visita all’esterno della magnifica villa.
CONTINUA
Lug15

La festa Country trasforma Stresa in un vecchio Far West
Avete un desiderio di atmosfera polverosa da film western? Ecco quello che fa per voi: si tiene sabato 16 luglio dalle ore 12 fino a tarda notte la festa Country di Stresa organizzata da Comitato Stresa a 360, giunta alla terza edizione con tante novità per passare una serata in stile spaghetti western.
CONTINUA
Lug13

Un paese diventa fumetto. Lesa come Dylan Dog
“Dea e Ciano. I piccoli demoni della Valle” è un libro a fumetti realizzato dall’illustratore Bruno Testa e dallo scrittore Gianni Lucini – edito da Segni & Parole – che vede, come protagonisti, Dea Ferrari, giornalista sessantenne, in pensione, che torna nel paese natale e Luciano, detto Ciano, 90 anni, ex partigiano.
CONTINUA
Lug08

Note blues risuonano nella valle alpina più estesa del Canton Ticino
The smallest Big Blues Festival in Switzerland. Il più piccolo grande festival blues della Svizzera. Recita così lo slogan della quindicesima edizione di Vallemaggia Magic Blues, un evento che dall’8 luglio al 4 agosto animerà, con musica coinvolgente, le più belle piazze dei villaggi della Vallemaggia, la valle alpina più estesa del Canton Ticino, in Svizzera, modellata, nei secoli, dall’acqua del fiume Maggia che l’attraversa.
CONTINUA
Lug30
0