Archivio

Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo
L’atmosfera natalizia è qualcosa di cui non ci si stancherà mai. Luci, decorazioni, colori e profumi sono i dettagli che rendono magica questa festività. Se l’attesa del Natale si fa sempre più pressante, trascorrere il weekend dal 6 all’8 Dicembre a Santa Maria Maggiore è un modo per vivere il periodo al meglio e per trascorrere dei giorni di pace e tranquillità.
CONTINUA
Nov18

Giovanni di Breno e il drago
In quel di Breno tanti anni fa accadde un fatto molto curioso, ancora oggi se ne parla, e tutti ricordano del buon Giovanni che sconfisse il Drago. Iniziamo dal principio per raccontare questa avvincente storia.
CONTINUA
Nov14

Moallo e Rosavita: riccioli e magie nella Chiesa di S.Pietro di Brebbia
Moltissimi anni fa, nella piccola Brebbia, un giovane architetto di nome Moallo si era perdutamente innamorato di Rosavita, la ragazza più bella della città. La sua pelle era bianca e lunghi riccioli neri le incorniciavo il bel visino. Un po’ leziosa un po’ furbetta, desiderava che per lei gli uomini compissero grandi gesta romantiche.
CONTINUA
Nov08

Il Bike Sharing arriva a Locarno: una città sostenibile al servizio dei cittadini
Il Bike Sharing, il famoso sistema di mobilità sostenibile adottato già in diversi paesi e città di tutto il mondo, arriva finalmente a Locarno. I pregi di questo sistema sono sia ambientali che economici e diviene un significativo valore aggiunto della città o del paese che decide di adottarlo.
CONTINUA
Nov05

Ecrudo: l’esperienza culinaria a 360°
Dal 16 Ottobre a Lesa, sul Lago Maggiore, ha aperto i battenti Ecrudo. Ecrudo è più di un semplice ristorante, è un luogo dove sentirsi a casa, accolti da un’atmosfera calda e piacevole, dove gustare piatti semplici e raffinati, avvolti da profumi leggeri che finalizzano un’esperienza a 360°.
CONTINUA
Nov02

La Maratona del Lago Maggiore: i percorsi e i vincitori
Il Lago Maggiore è noto a tutti per le sue meraviglie e mentre qualcuno sceglie di osservarle e apprezzarle nella forma più convenzionale, altri invece decidono di correre lungo le sue sponde e vivere un’esperienza un po’ particolare. La Lago Maggiore Marathon che si è tenuta la scorsa domenica, il 18 Ottobre, ha visto partecipare moltissimi tra professionisti delle corsa e semplici appassionati.
CONTINUA
Nov29
0