Oggi vogliamo proporre una gita ricca di divertimento e curiosità per tutta la famiglia, con particolare attenzione ai nostri bambini. Partendo da Castelletto Ticino, sulla Statale 33 del Sempione, troviamo il Museo Gottard Park, recentemente ultimato e titolato : “Viaggio nella storia dei mezzi”. L’entrata si trova proprio di fronte al supermercato G.S. di Castelletto Ticino; il museo è aperto tutti i giorni dalle 09.00 alle 12.30 ed al pomeriggio apre alle 14.00 per chiudere alle ore 19.00.
In esposizione si possono ammirare oltre 300 motociclette, tutte perfettamente restaurate e originali, inoltre la curiosità del visitatore si può sbizzarrire fra molteplici mezzi, pezzi unici e rari. Dagli aeroplani ai carri-armati, trattori e camion cingolati, natanti per usi specifici, automobili d’epoca da fare invidia ai tanti appassionati ma…tornando alle motociclette, un vero viaggio nell’evoluzione tecnico-stilistica. Visitando il museo si ha l’impressione di sfogliare un’enciclopedia della meccanica e della tecnologia, che coinvolge ed appassiona grandi e bambini. Per ricercare queste macchine di tutti i Paesi del mondo e di tante epoche, c’è voluta molta competenza e pazienza da parte dell’eclettico Signor Alfio che propone agli appassionati una occasione da non lasciarsi sfuggire (www.museogottardpark.it).
Proseguiamo la nostra giornata seguendo sempre la Statale del Sempione, direzione Stresa, fino ad arrivare a Baveno. Qui troveremo il primo Parco Avventura del Verbano-Cusio-Ossola che vi attende per trascorrere indimenticabili momenti di svago svolgendo attività ludico-sportive realizzate in un luogo dove la natura è la protagonista. Ai piedi del Mottarone, famosa e panoramica stazione sciistica situata nei pressi dei mitici luoghi del Monte Rosa Ski e di fronte all’incantevole scenario delle Isole Borromee, il Lago Maggiore Adventure Park vi mette a disposizione diverse attività quali i divertentissimi ed emozionanti percorsi sospesi (ponti tibetani, tirolesi, scalette, passerelle fruibili in assoluta serenità con l’ausilio delle migliori e più moderne attrezzature di sicurezza), una parete d’arrampicata artificiale di roccia, un acrojump con 4 postazioni ed un fantastico circuito per ciclo-cross nel quale potrete utilizzare la vostra bicicletta o noleggiarla in loco. Adulti e bambini potranno mettere alla prova le loro capacità psico-fisiche e passare memorabili ore in compagnia degli amici o della famiglia ove il gioco diventa prova e sfida con se stessi.
Qui troverete la possibilità di calarvi in uno degli scenari più belli avvicinandovi alla natura in un modo nuovo e divertente. All’interno del Parco troverete una zona bar con una splendida area verde, organizzata con numerosi tavolini per poter mangiare e dissetarvi in completo relax, inoltre si potrà visionare tutte le aree-gioco e quindi osservare gli amici durante la loro “prova d’avventura”.
Per informazioni e prenotazioni: telefono: 0323-919799 oppure sito internet: www.lagomaggioreadventurepark.com.
Follow @LagoMaggioreNet