Dopo “Fragole in piazza” di domenica 29 maggio 2014 un altro evento da non perdere è la notte bianca di Locarno del 14 giugno, si preannuncia un evento a dir poco straordinario. Se gli altri anni la musica aveva brillato grazie a tantissimi nuovi volti internazionali, quest’anno l’arte svizzera rivive nelle note di Sebalter, un artista ticinese diventato famoso in seguito alla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest di Copenaghen.
Lo stile pop-folk giovane e divertente di band come i Lumineers, i Fum e i Passenger conquista tutte le generazioni ed anche quest’anno avrà protagonisti di grande rilievo come i “La Rua” e “Iris Monè”, accompagnata dalla splendida voce di Ekat Bork, l’artista vincitrice di Music Club 2014. Nei luoghi chiusi così come nelle piazze, durante la notte bianca si respirerà una nuova atmosfera magica e sensazionale. Ma notte bianca non è solo musica.
Per l’occasione Locarno si animerà di vita, grazie ai tantissimi negozi aperti all night con promo ed iniziative davvero speciali. Per gli amanti del buon gusto e dei sapori di questa terra, non mancheranno stand e piccoli eventi in cui si potranno degustare dolci, piatti tipici salati e vini di un luogo in cui la natura dà grande spazio ad estro e fantasia in cucina. Per gli appassionati di calcio, invece, poiché la notte bianca parte in concomitanza con l’evento sportivo mondiale più famoso del mondo, ci saranno dei maxi-schermi per poter seguire i match dei mondiali 2014 in Brasile.
A piazza Magnolia alle 18 partirà il match Colombia – Grecia seguito poi dal match che tutti gli italiani aspettano da tempo: Italia- Inghilterra alle ore 00,00. I più piccoli, poi, potranno trovare giochi organizzati che riempiranno la loro serata grazie ad un servizio di animazione su misura per loro mentre, per i più grandi, l’Associazione Notte Bianca ha creato un concorso che servirà a promuovere il progetto per la realizzazione di un nuovo manifesto, uno slogan che servirà poi per “Notte Bianca 2015”. In tal modo tutti gli appassionati di comunicazione potranno mettere in mostra il proprio talento, imparando e facendo nuove amicizie in uno dei settori più importanti per il nostro futuro.
La Notte bianca a Locarno celebra l’entusiasmo, la vita, la grandezza del presente per tutti coloro che, brillantemente, creeranno il futuro.
– Scarica in PDF il programma della Notte Bianca Locarno
in Eventi
Giu02
0