Set25
Navigare nel Lago Maggiore è un’esperienza da non perdere, soprattutto per coloro che amano l’acqua e sanno quanto può essere rilassante godersi la brezza leggera a bordo di un battello che procede lento sul lago. Grazie alle compagnie pubbliche e private che si occupano della navigazione, in tante cittadine sulla costa del Lago Maggiore è presente il porto da cui poter prendere il battello o la nave per una passeggiata in uno specchio d’acqua limpido e dall’indiscussa bellezza.
Da Stresa fino a Verbania, da Locarno a Luino e scendendo fino ad Angera, non ci sarà panorama non degno di nota e tutto apparirà come una piccola oasi a cielo aperto. Con il battello, poi, ci si potrà spingere verso le isole Borromee, quei piccoli lembi di terra in cui ancora oggi pescatori ed appassionati trascorrono le loro giornate, lontano da stress e dal caos delle grandi città. Una crociera sul lago renderà la vacanza davvero memorabile ed è ideale per tutti, per coppie, per famiglie o per gruppi di amici che desiderano trascorrere una vacanza alternativa rispetto alle classiche mete turistiche europee.
Per alcuni battelli è prevista la sosta sia alle isole di Brissago che alle isole Borromee, così da poter ammirare da vicino tutta la flora e la fauna di un luogo in cui il tempo pare essersi fermato. Lo splendore delle ville presenti in zona, poi, visto dal lago assume nuove ed esaltanti prospettive e diventa un modo del tutto esclusivo per trascorrere le vacanze al Lago Maggiore. Inoltre molto interessante è il “Lago Maggiore Express”, un’iniziativa che ha già goduto di grande successo poiché permette di partecipare, con lo stesso biglietto, alla crociera sul lago e ad un viaggio in treno altamente panoramico attraverso la Centovalli, ammirando come montagne, torrenti e laghi si fondono assieme a creare un sito unico al mondo.
Durante la crociera, poi, si potrà anche scegliere di regalarsi un pranzo con i prodotti tipici della zona, degustando anche un buon vino, e ci si fermerà alle Isole di Brissago, alla Riserva Naturale delle Bolle di Magadino e alla Falconeria di Locarno.
in Tempo libero
Comments
Trackbacks and pingbacks
[…] oggi il giardino in stile barocco più bello d’Europa ed è completamente visitabile. Grazie alla Navigazione Lago Maggiore, che…
[…] parcheggio pubblico nelle vicinanze, è il tour da Arona a Locarno su una delle motonavi della Navigazione Lago Maggiore,…
[…] Luino, città della costa fiorita, aderisce a “Conosci il tuo lago”, un’iniziativa con cui la Navigazione Lago Maggiore ha…
[…] Dopo il meritato riposo invernale, la Rocca di Angera e le Isole Borromee sono ora aperte al pubblico tutti…