Mag09
Esistono dei frutti che fanno gola ad adulti e piccini e che diventano irresistibili gustati in mille modi diversi. Tra questi ci sono le fragole, un tesoro della terra che fiorisce in primavera per poche settimane all’anno ma che sa deliziare tutti con il suo gusto succoso e dolce.
Le fragole a Locarno sono una vera e propria tradizione ed ogni anno sono tantissimi i turisti e i cittadini che si dirigono in piazza per l’evento “Fragole in piazza”. In data 29 maggio 2014, dunque, ritorna l’appuntamento con i sapori più buoni della nostra Penisola, tutti da scoprire con ricette gustose realizzate da maestri pasticceri, da appassionati del settore e da volontari.
Fragole in piazza è una vera e propria festa dove tutta la popolazione prende parte all’evento con spettacoli, animazione continua e tanti stand in cui acquistare le specialità del luogo. Del resto non meraviglia la passione per le fragole in un territorio così fertile come quello del Lago Maggiore.
L’entrata all’evento è totalmente gratuita e la giornata delle fragole inizia alle ore 13, con la distribuzione di fragole e derivati al bar fragolino. Seguono poi spettacoli di danza, band jazz ed il famoso taglio del nastro con tutti i sindaci dei paesi limitrofi. Dalle ore 14 alle ore 15 gli show proseguono senza sosta, fino alla sfilata Miss Fragola, con elezione della miss alle ore 17. Tanti saranno anche gli ospiti rinomati ed un biglietto alla lotteria sarà un modo divertente per partecipare con entusiasmo all’evento con la possibilità di vincere anche numerosi premi.
A Locarno, in Svizzera e poco distante dal confine italiano, sulle sponde del Lago Maggiore, la primavera è una festa tutta da vivere poiché fiori e frutti di questo territorio sono il vero tesoro da mostrare, ogni anno, con orgoglio ai turisti di ogni età. Riscoprire il vero sapore dei cibi tradizionali, divertirsi insieme con musica e danze, fare nuove amicizie e visitare territori bellissimi diventa occasione di staccare dalla routine quotidiana, ritrovare benessere e vitalità, lì dove smog e caos lasciano solo spazio alla vita, nella sua bellezza più naturale.
in Eventi
Comments
Trackbacks and pingbacks
[…] “Fragole in piazza” di domenica 29 maggio 2014 un altro evento da non perdere è la notte bianca di…